Internet of Things

Innovazione per la gestione ambientale

»

Software in grado di raccogliere dati, fare analisi e dare informazioni utili per ottimizzare costantemente i processi di gestione ambientale.
I dispositivi sul territorio sono in grado di rilevare delle criticità e fornire al sistema tutte le informazioni necessarie.

Internet of things »

Che cos’è

L’ Internet of Things (IOT), letteralmente Internet delle cose è ormai entrata a far parte delle nostre vite: elettrodomestici, interi impianti elettrici, sistemi di videosorveglianza, automobili … insomma gli oggetti della vita quotidiana hanno imparato a connettersi in rete, elaborare dati e compiere azioni in totale autonomia.
Ormai non ci sorprende più vedere una tapparella chiudersi perché il sistema a cui è collegata riesce ad elaborare i dati del meteo online e capire che, da li a breve avrà luogo un forte temporale.
Ovviamente la tecnologia smart non si è fermata solo agli oggetti della vita quotidiana … ma è proprio in ambito business che le applicazioni IOT sono riuscita a dare un contributo significativo in termini di velocità nell’elaborare dati e compiere azioni.

Internet of things »

In Ekovision

Anche noi abbiamo voluto integrare questa tecnologia ai nostri sistemi:
Il nostro software è in grado di raccogliere dati, fare analisi e dare informazioni utili per ottimizzare costantemente i processi di gestione ambientale.
I dispositivi Ekovison sul territorio sono in grado di rilevare delle criticità e fornire al sistema tutte le informazioni necessarie.

Il futuro è già a vostra disposizione

»

Via Rimini 27 int. 50/c
59100 Prato

Linea amministrativa
+39 0574 870349

Linea commerciale
+39 0574 878778

Linea assistenza
+39 0574 870348

P. IVA 06398380482 capitale sociale: € 1.485.000,00 i.v. Rea: PO-525209