Come coordinare il personale centri raccolta rifiuti al fine di garantire un servizio di raccolta e smaltimento rifiuti puntuale?

La difficoltà nella gestione del personale centri raccolta rifiuti è la stessa di qualunque altra azienda che si trova a dover gestire un numero più o meno consistente di lavoratori, con tutte le conseguenze del caso (turnazione, malattie, infortuni, etc).

Ma se un’impresa riesce a ‘prendere tempo’ in un momento di eccessiva turnazione, il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti non può certamente venire meno agli obblighi di raccolta rifiuti per il Comune in cui opera.

Per poter avere sotto controllo in tempo reale le informazioni, la tecnologia è chiaramente il mezzo indispensabile per farlo. L’utilizzo di software gestionale rifiuti garantisce l’accuratezza (e la velocità di utilizzo) necessari per pianificare il lavoro del personale e la gestione turni operatore ecologico.

 

Gestione turni operatore ecologico in 3 punti

Applicare una soluzione organizzativa che riesca ad garantire una gestione turni operatore ecologico davvero efficace è possibile, soprattutto in questi 3 punti chiave:

  • Programmazione delle ricorrenze dei servizi da effettuare
  • Verifica e monitoraggio della turnazione operatore ecologico
  • Controllo in tempo reale degli spostamenti

Ne è un esempio molto chiaro questo breve video che spiega come questo sia applicabile da ogni centro raccolta rifiuti.

[i Video per la miglior gestione software rifiuti]

‘Creazione degli schemi di rotazione Operatore Ecologico’

scopri anche:

Come programmare il servizio raccolta rifiuti? [Video]

Come migliorare la raccolta e smaltimento rifiuti?

Erp per la gestione dei rifiuti e Industria 4.0