Rifiuti 4.0 | Come sta cambiando il mondo della gestione rifiuti

8 Ottobre 2018 | Rifiuti 4.0

Nuove tecnologie 4.0 rivoluzionano il mondo della gestione rifiuti

Il mondo della gestione dei rifiuti sta cambiando velocemente e sempre più imprese si affidano a tecnologie avanzate nella gestione dei rifiuti utilizzando software gestionale all’avanguardia, in grado di sfruttare innovative tecnologie mai  viste prima.

Nasce infatti un nuovo approccio ‘Rifiuti 4.0’ che integra per la prima volta Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Internet of Thing

 

Quali aspettative soddisfa un software gestione rifiuti 4.0?

Quando la tecnologia all’avanguardia viene applicata ai gestionali rifiuti, il mondo della raccolta e smaltimento rifiuti cambia totalmente marcia:

  • più velocità nello scambio dati ed informazioni
  • aggiornamenti in tempo reale tra i vari reparti, anche di anomalie ed imprevisti
  • ottimizzazione dei tempi produttivi e delle procedure
  • controllo gestionale dei rifiuti totalmente digitalizzato

In poche parole, una gestione dei rifiuti sempre più performante grazie a software rifiuti in grado di migliorare da solo le proprie prestazioni adattandosi alle esigenze di ogni singola realtà.

 

Ecomondo 2018 | Tutte le novità nel campo dei software rifiuti

Vieni a scoprire come sta cambiando il mondo dei rifiuti 4.0 a Ecomondo 2018, la più importante fiera di settore a Rimini, il 6-9 novembre.

Ekovision presenta i migliori software gestionale rifiuti in grado di portare la tua gestione ambientale ad altissimi livelli di prestazione:

 

Desideri riceve maggiori informazioni sulla gestione rifiuti?

 

 

 

L’ Internet of Things (IOT), letteralmente Internet delle cose è ormai entrata a far parte delle nostre vite: elettrodomestici, interi impianti elettrici, sistemi di videosorveglianza, automobili … insomma gli oggetti della vita quotidiana hanno imparato a connettersi in rete, elaborare dati e compiere azioni in totale autonomia.
Ormai non ci sorprende più vedere una tapparella chiudersi perché il sistema a cui è collegata riesce ad elaborare i dati del meteo online e capire che, da li a breve avrà luogo un forte temporale.
Ovviamente la tecnologia smart non si è fermata solo agli oggetti della vita quotidiana … ma è proprio in ambito business che le applicazioni IOT sono riuscita a dare un contributo significativo in termini di velocità nell’elaborare dati e compiere azioni.

Internet of things In Ekovision
Anche noi abbiamo voluto integrare questa tecnologia ai nostri sistemi:
Il nostro software è in grado di raccogliere dati, fare analisi e dare informazioni utili per ottimizzare costantemente i processi di gestione ambientale.
I dispositivi Ekovison sul territorio sono in grado di rilevare delle criticità e fornire al sistema tutte le informazioni necessarie.