Ekovision è una società di progettazione e sviluppo specializzata nello sviluppo di software per la gestione rifiuti e di tecnologie informatiche: grazie ad un solido know-how in ambito ERP, Ekovision offre tecnologie innovative basate su piattaforme web native, integrate e integrabili, costantemente allineate alle nuove esigenze operative, grazie ad un sistema di programmazione proprietario sempre aggiornato.

Prima di proseguire è necessario comprendere fino in fondo cos’è EKOWAY, perché è così importante l’utilizzo di un software completo per la gestione dei rifiuti.

Cos’è EKOWAY?

EKOWAY è una piattaforma composta da componenti hardware e software in grado di consuntivare, in maniera automatica, i servizi realizzati ed evidenziare gli scostamenti tra ciò che è stato progettato/programmato e ciò che viene effettivamente svolto.

Una soluzione in grado di rilevare una serie di dati telemetrici dei mezzi compresi i tempi di servizio/ trasferimento / fermo per analizzare ed ottimizzare i servizi.

 

Per rispondere alle esigenze delle aziende che si occupano di igiene urbana, Ekovision presenta ora Ekoway, una piattaforma hardware e software in grado:

1) di consuntivare automaticamente i servizi realizzati;

2) di evidenziare gli scostamenti tra ciò che si è progettato/programmato e ciò che si è effettivamente svolto;

3) di rilevare una serie di dati telemetrici dei mezzi per analizzare e ottimizzare i servizi. Ekoway è nativamente integrato con Ekovision ERP, e integrabile con altri software di gestione dei rifiuti.

Questi ultimi sono strumenti indispensabili per garantire una gestione rifiuti ad alti livelli, e per rispondere alle esigenze e alle difficoltà delle aziende operanti in questo settore, che devono affrontare:

– la pianificazione dei servizi di raccolta e smaltimento rifiuti;

– la gestione degli impianti di raccolta rifiuti;

– le attività di gestione delle utenze e dei portali utenti;

– la fatturazione della tariffa puntuale;

l’assolvimento delle pratiche fiscali.

A livello pratico:

L’IMPORTANZA DI UN SOFTWARE COMPLETO PER LA GESTIONE RIFIUTI

Per controllare questi aspetti e offrire un sevizio di gestione rifiuti preciso e puntuale, le aziende devono affidarsi ad un software per la gestione rifiuti completo ed integrabile, come Ekovision ERP, in grado di:

Pianificare: sapere cosa fare, come farlo e programmare ogni singola operazione assicura maggiore produttività nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti, contenendo costi e tempi produttivi;

Organizzare: per coordinare al meglio mezzi, personale e operatività;

Controllare: per evitare imprevisti, spese inutili e mantenere elevata la produttività è indispensabile avere in tempo reale il totale controllo delle informazioni relative al ciclo di vita del rifiuto;

Essere affidabile: in un servizio di gestione rifiuti, di raccolta e smaltimento dei rifiuti, precisione e puntualità sono necessarie per promuovere una migliore qualità ambientale e garantire al cittadino una gestione ambientale di livello.

Il software gestionale completo Ekovision ERP, implementato con la piattaforma Ekoway, offre tutti questi vantaggi per la gestione dei rifiuti, e diventa uno strumento indispensabile per la gestione di un’azienda complessa che voglia migliorare la propria organizzazione e i processi interni, con un unico software verticale completamente integrato.

Scarica Ora la brochure Ekoway