Come gestire la riscossione coattiva delle utenze rifiuti senza intoppi?

10 Aprile 2018 | Tariffa Puntuale

La riscossione coattiva delle utenze rifiuti: ecco come una procedura digitalizzata ottimizza la gestione delle informazioni 

La gestione della riscossione coattiva delle utenze rifiuti è un processo estremamente delicato e di assoluta importanza in termini amministrativi per i Comuni e gli Enti che se ne occupano. E’ necessario avere la certezza che tutte le procedure avvengano senza intoppi, garantendo il successo di ogni operazione di recupero crediti.

In un certo senso, è responsabilità anche di chi opera nel settore della gestione rifiuti (e non solo dell’utente) se la procedura per il recupero crediti avvenga nei tempi previsti e nei modi previsti, ed è per questo che ogni singola fase deve essere processata correttamente.

Come garantire il corretto flusso delle informazioni?

Oltre ad dover gestire una mole impressionante di dati di ogni singola utenza, è fondamentale avere tutto sempre sotto controllo in ogni fase, con la massima precisione delle informazioni a disposizione: un lavoro che comporta l’utilizzo di strumenti affidabili e all’avanguardia.

Per questo è stato realizzato un software gestione rifiuti che soddisfi le aspettative migliorando il servizio di gestione rifiuti nell’elaborazione di questi passaggi:

  • Liste crediti non riscossi | Acquisizione delle liste e bonifica anagrafiche
  • Procedure Cautelari | L’adozione degli atti per procedure cautelari
  • Ingiunzione |  Generazione e produzione di atti di ingiunzione, di notifiche degli atti, di riconciliazioni e pagamenti
  • Procedure Esecutive | Dalla valutazione delle procedure esecutive alle adozioni degli atti per applicarle

 

Ciclo di riscossione coattiva delle utenze rifiuti 2.0

Il software gestione rifiuti WEGO elabora in modo automatizzato ogni passaggio di trasmissione dati presenti sulla piattaforma, sia che si parli di riscossione ordinaria che di riscossione coattiva, grazie ad un interfaccia semplice ed intuitiva, ad un erp gestione rifiuti all’avanguardia che garantisce una precisione assoluta di ogni singola utenza. Lo strumento indispensabile per ogni impresa che opera nel mondo della gestione rifiuti.

 

Scopri Ekovision 

il TUO software definitivo per la migliore gestione servizi ambientali

 

 

leggi anche: