Software per la gestione dei rifiuti Ekoway la rivoluzione che aspettavamo

12 Settembre 2022 | Gestione dei rifiuti, Software gestione rifiuti

La raccolta dei rifiuti può sembrare una questione facile, ma se ci fermiamo a pensare ai diversi aspetti a cui devono dedicarsi le società che se ne occupano, possiamo arrivare a capire facilmente quanto possa essere di aiuto svolgere queste funzioni utilizzando un software per la gestione automatica delle raccolte dei rifiuti. Il software infatti può gestire le informazioni collegate alle funzioni di raccolta dei rifiuti, allo scopo di ottimizzarne tutte le fasi fino alla tassazione degli stessi.

Ekovision Srl ha per questo sviluppato un metodo che collega diversi strumenti, per agevolare il lavoro degli operatori a tutto tondo, che si traduce nel sistema Ekoway con lo scopo di facilitare le operazioni di raccolta, gestione e calcolo della tassazione attraverso sistemi gps, lettori a bordo dei mezzi e lettori portatili, con la possibilità di inserimento dati direttamente sui mezzi e gestione dei dati svolta dal software.

Ma come può un software per la gestione dei rifiuti riuscire a coordinare tutti gli aspetti che riguardano la raccolta e tutto ciò che si lega a queste operazioni?

Il sistema Ekoway con il suo software, è di fatto un grande alleato che, utilizzato direttamente sui mezzi di raccolta, consente di impostare i percorsi che i mezzi devono seguire per non perdere nemmeno uno svuotamento, di registrare ogni svuotamento tramite lettori di rilevamento del voltabidoni e, non ultimo, di calcolare gli svuotamenti per il computo della TARI sia per le utenze domestiche che per le utenze non domestiche.

I supporti di rilevazione satellitare interfacciati con il software per la gestione dei rifiuti sono di fondamentale importanza per seguire il percorso impostato sul software. Il sistema Ekoway consente anche di calcolare tramite il software i percorsi ottimizzati e persino il miglior stile di guida per ottenere un minor consumo da parte dei mezzi. Il monitor touch-screen consente all’operatore non soltanto di seguire/ritracciare i percorsi, ma di registrare le attività svolte sia che si tratti di svuotamenti che di spazzamenti.

Tutti i dati raccolti da Ekoway sono disponibili sia graficamente che analiticamente per la fruizione ottimale delle informazioni raccolte.

Non è dunque più pensabile fare a meno di uno strumento completamente dedicato come Ekoway che risponde a tutto tondo alla necessità di semplificare ed ottimizzare ogni aspetto di queste operazioni, fornendo uno strumento completo e aggiornato agli operatori del settore.