Come progettare un servizio raccolta rifiuti in pochi click

29 Gennaio 2019 | Servizio raccolta rifiuti

Come velocizzare il servizio raccolta rifiuti e garantire la massima efficienza?

Nel campo della gestione rifiuti è richiesta quotidianamente la massima efficienza tra i vari reparti per gestire l’intero processo del servizio di raccolta.

Dalla progettazione del servizio rifiuti, all’organizzazione delle squadre e del personale di raccolta rifiuti, fino alla presa in carico e smaltimento rifiuti, i passaggi sono numerosi e lo scambio di informazioni e dati dei singoli utenti si rivela molto complesso.

E’ chiaro che prima di iniziare a rendere operativa l’intera catena dei processi, sarebbe molto meglio avere tutto organizzato,

  • strutturando una gestione delle procedure efficiente,
  • ottimizzando le tempistiche operative
  • e garantendo la massima precisione nello scambio dati utente.

 

Come garantire un servizio puntuale e sicuro?

Programmare ogni singola operazione e mantenere traccia di ciò che viene svolto è l’unica possibilità per avere prestazioni davvero efficienti nei servizi di gestione rifiuti.

Per poterlo fare è necessario avvalersi di software gestione rifiuti all’avanguardia che sfruttino la tecnologia più avanzata per gestire ogni singola operazione.

La progettazione del servizio oggi sfrutta tecnologie come Machine Learning ed Intelligenza Artificiale che non solo sono in grado di scambiarsi dati in tempo reale durante l’intero processo di raccolta rifiuti ma di ‘parlarsi’ per migliorare quotidianamente le operazioni.

Una tecnologia facile da utilizzare ed ormai divenuta indispensabile per i gestori ambientali, trasformando la classica raccolta rifiuti in un servizio rifiuti 4.0.

Come viene organizzato e pianificato con pochi click il servizio di raccolta rifiuti!

 

leggi anche:

Quali vantaggi offre un software per la gestione rifiuti completo?

La gestione dei servizi di raccolta di rifiuti urbani e speciali e le attività di igiene urbana, necessitano di strumenti di pianificazione, programmazione e controllo avanzati.
Si possono gestire tutte le attività dell’azienda, dall’area amministrativa, a quella del ciclo passivo e attivo dei mezzi, delle attrezzature e del personale.

Piattaforma web
Pianificazione e controllo
Per supportare i gestori di impianti nella gestione dei processi aziendali, Ekovision ha messo a punto una specifica linea di strumenti informatici che integrano le funzionalità amministrative, finanziarie e di controllo con quelle operative di pianificazione e gestione garantendo così la massima efficacia nell’utilizzo delle risorse, riducendo i costi.