Erp per la gestione dei rifiuti e Industria 4.0

13 Febbraio 2017 | Erp gestione rifiuti

Tutti i Vantaggi di un Erp per la gestione dei rifiuti a gestione raccolta rifiuti 4.0

Il 2017 è l’anno dell’innovazione tecnologica nella gestione centri raccolta rifiuti, dove le aziende sono chiamate a trasformare in meglio il servizio raccolta rifiuti digitalizzando la propria impresa.

Il piano di modernizzazione Industria 4.0 previsto dal Governo aiuterà a rendere più competitive le imprese nell’organizzazione raccolta rifiuti che sapranno sfruttare le migliori tecnologie nei propri servizi. Questo potrà avvenire grazie all’utilizzo di software pensati e realizzati appositamente per migliorare il controllo di ogni comparto, coordinando la movimentazione dei rifiuti, dei mezzi, del personale, al fine di ottimizzare tempi e costi della raccolta rifiuti.

 

Un servizio raccolta rifiuti digitalizzato: quali vantaggi?

L’Erp per la gestione dei rifiuti, dalla raccolta allo smaltimento, apporta una serie di vantaggi significativi che migliorano la gestione centri raccolta:

  • puntualità del passaggio mezzi di raccolta
  • sicurezza nella qualità del servizio
  • efficienza dei reparti operativi
  • controllo dei costi della raccolta rifiuti

Ne è un chiaro esempio il passaggio alla tariffa puntuale rifiuti, che proietta il servizio raccolta rifiuti a nuovi livelli di efficienza, controllo e precisione.

Desideri approfondire quali sono le migliori soluzioni per la tua impresa?

Contattaci subito per una consulenza sul

miglior ERP per la gestione rifiuti


leggi anche:

Nuova Sabatini Contributi per Centri Raccolta Rifiuti

 

La nostra azienda
Una storia fatta di successi
Grazie all’unione di due eccellenze specializzate nello sviluppo innovativo di software per la gestione rifiuti e di tecnologie informatiche, Municipia Spa e Sei Toscana Srl hanno dato vita all’ambizioso progetto di Ekovision, creando finalmente la sintesi perfetta di tecnologia innovativa al servizio dell’ambiente.

La presenza nella compagine sociale di Sei Toscana permette di avere un importante know how industriale al fine di realizzare soluzioni omogenee e integrate per la progettazione, gestione e controllo di tutte
le attività legate al mondo dei rifiuti.

Le soluzioni software sono “multi piattaforma” e “multi database” accessibili ovunque sia presente una connessione di rete e funzionanti su ogni tipo di moderno dispositivo, dal tradizionale pc allo smartphone.

Ekovision offre tecnologie all’avanguardia basate su piattaforme web native, integrate e integrabili, costantemente allineate alle nuove esigenze operative grazie ad un sistema di programmazione proprietario sempre aggiornato.

Con numerosi clienti operanti su tutto il territorio Nazionale, dalla Sicilia all’Alto Adige, Ekovision è in grado di affiancare e supportare le aziende del settore ambiente nello sviluppo di tecnologie nell’efficientamento.