Integrare un software gestione rifiuti sfruttando una consulenza ERP esterna: ecco i vantaggi
Oggi scegliere il miglior software gestionale rifiuti garantisce prestazioni all’avanguardia per i gestori ambientali ed i comuni.
Un passaggio obbligato e necessario per migliorare il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, soprattutto utilizzando le nuove tecnologie quali Intelligenza Artificiale e Machine Learning, che stanno dando risultati davvero sorprendenti in termini di prestazioni nei processi di gestione.
Ma la tecnologia da sola non basta.
Spesso infatti le imprese ed i gestori ambientali si trovano a dover affrontare alcune difficoltà nel passaggio ad un nuovo ERP gestione rifiuti quali:
- stop forzato delle procedure per riadattare il nuovo gestionale
- perdita di tempo nella formazione del personale
- e, peggio ancora, non sfruttare appieno le potenzialità del nuovo ERP rifiuti
Purtroppo molte aziende limitano le possibilità di crescita attraverso l’upgrade di nuove funzionalità nei gestionali rifiuti escludendo a priori gli enormi vantaggi che questo apporterebbe.
Come passare ad un ERP rifiuti 4.0 senza difficolta?
Ciò che molte aziende non sanno è che esiste l’opportunità di affidarsi ad una consulenza ERP specifica nel settore rifiuti, che permetta di traghettare l’azienda nel nuovo, e più efficiente, gestionale rifiuti, senza nessun imprevisto o limite di produttività.
Affidarsi ad una consulenza ERP significa infatti ottenere da subito numerosi vantaggi:
- immediato miglioramento dell’operatività nel campo della programmazione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti
- un aggiornamento in tempo reale di dati e statistiche di ogni tipo inerenti alla raccolta differenziata
- avere a disposizione un quadro completo delle utenze in termini amministrativi (gestione della tariffa puntuale)
- mantenere sotto controllo tutti i costi di gestione rifiuti in azienda
- affidarsi ad una automazione delle pratiche burocratiche e fiscali obbligatorie per tutti i gestori ambientali
Un software gestionale rifiuti all’avanguardia, in grado di integrare da subito le più avanzate tecnologie nella gestione rifiuti utilizzando Intelligenza Artificiale e Machine Learning, due rivoluzionarie skills capaci di migliorare l’ERP in modo automatizzato.
Affidati alla competenza del miglior consulente ERP Ekovision adattando il software gestionale WEGO alla tua impresa e trasforma la tua gestione rifiuti in una gestione rifiuti 4.0
Scopri le funzionalità di Ekovision e contattaci per una consulenza ERP!