Normativa smaltimento Rifiuti Speciali

17 Marzo 2017 | Gestione dei rifiuti

La normativa smaltimento rifiuti speciali è una materia fondamentale per chi si occupa di smaltimento rifiuti.

E’ importante conoscere bene le difficoltà organizzative ed i rischi per garantire la massima tutela e salvaguardia dell’ambiente.

I rifiuti speciali sono la mole più importante della produzione e smaltimento rifiuti e vanno non solo trattati con accortezza, ma comportano una responsabilità maggiore per i centri raccolta rifiuti.

  • Operare in assoluta sicurezza
  • gestire il processo di smaltimento rifiuti
  • coordinare al meglio ogni passaggio
  • rispettare la normativa smaltimento rifiuti speciali

Il mondo dei rifiuti speciali muove tonnellate di merce, dagli scarti prodotti dalle attività produttive quali industrie, depurazione delle acque di scarico, costruzioni, commercio e servizi, sanità e bonifiche. Una mole di rifiuti che richiede comunque precisione ed impegno imponenente da parte dei centri raccolta.

Normativa smaltimento Rifiuti Speciali

Mantenersi aggiornati automaticamente comporta  un impegno costante per le imprese smaltimento rifiuti in termini di tempi e costi che incidono sensibilmente nella gestione d’impresa e dei costi della raccolta rifiuti.

 

Raccolta rifiuti: come ottimizzare i tempi, e di conseguenza i costi della raccolta rifiuti?

Grazie ad un software di gestione rifiuti all’avanguardia che sia in grado di gestire ogni adempimento normativo, fiscale ed amministrativo di controllo, di produzione  e movimentazione dei rifiuti, monitorando in tempo reale ogni processo.

Contattaci per scoprire quale software gestione rifiuti si adatta meglio alle tue esigenze per migliorare la tua gestione rifiuti speciali.

 

Normativa smaltimento Rifiuti Speciali

Leggi anche:

Smaltimento rifiuti pericolosi

La nostra azienda

Una storia fatta di successi

Grazie all’unione di due eccellenze specializzate nello sviluppo innovativo di software per la gestione rifiuti e di tecnologie informatiche, Municipia Spa e Sei Toscana Srl hanno dato vita all’ambizioso progetto di Ekovision, creando finalmente la sintesi perfetta di tecnologia innovativa al servizio dell’ambiente.

La presenza nella compagine sociale di Sei Toscana permette di avere un importante know how industriale al fine di realizzare soluzioni omogenee e integrate per la progettazione, gestione e controllo di tutte
le attività legate al mondo dei rifiuti.

Le soluzioni software sono “multi piattaforma” e “multi database” accessibili ovunque sia presente una connessione di rete e funzionanti su ogni tipo di moderno dispositivo, dal tradizionale pc allo smartphone.

Ekovision offre tecnologie all’avanguardia basate su piattaforme web native, integrate e integrabili, costantemente allineate alle nuove esigenze operative grazie ad un sistema di programmazione proprietario sempre aggiornato.

Con numerosi clienti operanti su tutto il territorio Nazionale, dalla Sicilia all’Alto Adige, Ekovision è in grado di affiancare e supportare le aziende del settore ambiente nello sviluppo di tecnologie nell’efficientamento.